2020 Un proposito che viene dal cuore

Quest’anno che arriva, il 2020, come sarebbe se riuscissimo a mettere insieme le nostre risorse, la nostra comprensione, la nostra chiarezza, per farne un mondo migliore per tutti, non solo per noi stessi, ma per tutti.
Dec 31, 2019
Anno dopo anno, tendiamo a riflettere sulle cose esteriori che desideriamo cambiare, ipotizzando che se le cose fossero diverse noi saremmo più felici. Ma la felicità che cerchiamo non si trova all’esterno, esiste dentro di noi. In un messaggio di Buon Anno molto particolare, Prem ci incoraggia a prendere una decisione di un tipo nuovo, non soltanto per noi stessi basandoci sulla felicità esteriore, ma per un mondo migliore e un futuro migliore, una decisione che viene dal cuore.

È facile mettersi lì a dire: “Felice Anno Nuovo”, e augurare a qualcuno un Felice Anno Nuovo. Ma cosa sappiamo della felicità? Cosa sappiamo di cosa significhi la felicità? Cosa sappiamo di dove realmente risieda la felicità, che risiede nel nostro cuore, che risiede dentro di noi, che quella è la felicità che vogliamo.

E tante volte guardiamo alle circostanze esterne. Guardiamo alle cose esteriori, che se potessero cambiare, allora potremmo essere felici. Ma ciò non ha niente a che fare con quello che è la vera felicità.

La vera felicità viene da dentro di voi. E ha a che fare con chi siete e con la vostra capacità di comprensione, il vostro impegno, il vostro impegno verso quel bellissimo voi che già esiste dentro di voi.

Quindi sì, a noi piacerebbe molto che cambiasse la nostra situazione esteriore, magari, e forse ci piacerebbe che la nostra felicità dipendesse da quello. Ma la vera felicità non dipende da quelle cose.

Quest’anno che arriva, il 2020, come sarebbe se riuscissimo a mettere insieme le nostre risorse, la nostra comprensione, la nostra chiarezza, per farne un mondo migliore per tutti, non solo per noi stessi, ma per tutti. E naturalmente per poterlo fare, dobbiamo iniziare da noi, da ciascuno di noi.

Perciò dobbiamo prendere quell’impegno verso di noi, e poi prendere quell’impegno verso questo mondo, per farne un mondo migliore, un futuro migliore per i nostri discendenti, per i nostri figli, per tutti quelli che verranno e che non conosciamo nemmeno, e con cui magari non avremo mai nemmeno niente a che fare.

A tutte quelle generazioni lasciare un mondo che è bellissimo. Che ci sia chiarezza e comprensione per quella bellissima, stupenda, meravigliosa natura che già esiste, e che implora soltanto che ci prendiamo cura di lei, in qualche modo.

Mettersi insieme e mettere davvero fine a queste guerre che continuiamo a combattere. Questi propositi, naturalmente possiamo fare dei propositi esteriori, ma la decisione che dobbiamo prendere è la decisione che veramente viene dal cuore.

“Sì, voglio la pace nel mio mondo. Voglio la pace nella mia vita, voglio la pace nel mio mondo. Voglio la gioia nella mia vita, voglio la gioia nel mio mondo! E voglio che succeda qualcosa di buono!”

Non fare congetture su cosa c’è di male o di terribile o “Come può essere questo” o “Come può essere quell’altro”, “Facciamo questo di sbagliato” e “Stiamo sbagliando quest’altro”. Lo so, come esseri umani abbiamo sbagliato molte cose. E naturalmente abbiamo fatto anche molte cose giuste, perché possiamo focalizzarci sul bene che possiamo fare.

Ed è questo che deve accadere. Allora, concentrandoci su quel bene, forse qualcosa di buono può avvenire a questo mondo. E forse quello può essere il nostro proposito per il nuovo anno, che possiamo portare gioia e pace e amore e comprensione e bontà a tutti quelli che ci stanno intorno.

Di nuovo, vi auguro un Felicissimo Anno Nuovo.

- Prem Rawat

Log In
Create Account
Forgot Password
Forgot Password?
OR
Don’t have an account? Create Account
Hide

I have read the Privacy Policy and agree.

Have an account? Log In

Forgot Password?

Let us know your email address and we will send you a password reset link.

Please enter the first name. Please enter the last name. Please enter an email address. Please enter a valid email address. Please enter a password. Passwords must be at least 6 characters. Please Re Enter the password. Password and Confirm Password should be same. Please agree to the privacy policy to continue. Please enter the full name. Show Hide
Activate Account

You're Almost Done

ACTIVATE YOUR ACCOUNT

You should receive an email within the next hour.
Click on the link in the email to activate your account.

You won’t be able to log in or purchase a subscription unless you activate it.

Can't find the email?
Please check your Spam or Junk folder.
If you use Gmail, check under Promotions.

Activate Account

Your account linked with johndoe@gmail.com is not Active.

Activate it from the account activation email we sent you.

Can't find the email?
Please check your Spam or Junk folder.
If you use Gmail, check under Promotions.

OR

Get a new account activation email now

Need Help? Contact Customer Care

Activate Account

Account activation email sent to johndoe@gmail.com

ACTIVATE YOUR ACCOUNT

You should receive an email within the next hour.
Click on the link in the email to activate your account.

Once you have activated your account you can continue to log in

You haven't marked anything as a favorite so far. Please select a product Please select a play list Failed to add the product. Please refresh the page and try one more time.